Caricamento dati...

Ambra: cosa dovresti sapere

Ambra

 

L'ambra è un materiale grezzo che si trova nelle coste di molti mari, tra tutti, possiamo trovarla nelle spiaggie del Baltico. Data la sua notorietà è stata principalmente utilizzata nei gioielli per millenni - si combina perfettamente con l'argento, creando spettacolari gioielli. Questo materiale: marrone scuro, arancione-dorato o giallo, è un accessorio da sempre amato dalle donne di tutto il mondo, non è una sorpresa che in epoca preistorica fosse usato come amuleto, portando fortuna al portatore.

 

Da dove viene l'Ambra?

 

L'ambra è il risultato della fossilizzazione della resina di conifere, ad oggi, sono conosciute circa 60 specie diverse di ambra nel mondo; il 90% proviene dall'Oblast di Kaliningrad. Oltre ai colori oro e gialli, caratterizzanti dell'ambra Baltica, essa può presentarsi in peculiari colorazioni, quali: Blue, verde, bianco-latte, rosso o nero. Il nome dell'ambra deriva dalla parola tedesca "Bernstein", che significa: pietra che brucia. Per secoli l'ambra è stata merce di scambio, utilizzata nella medicina naturale o per la creazione di gioielli, un materiale desiderato e di valore. Generazioni di mercanti hanno percorso la Via dell'ambra in cerca di fortuna, I Cavalieri teutonici punivano con la morte per il suo possesso ed i Maestri di Gdańsk la utilizzavano per creare e vendere miracoli fatti a mano. Al giorno d'oggi è usata dai gioiellieri per creare anelli d'ambra, braccialetti e bellissime collane, a tal scopo, l'ambra Baltica è la più utilizzata, una pietra fossile naturale, sepolta tra le coste del mare.


L'ambra è un ottima scelta, non solo incastionata in classici gioielli, ma anche in inusuali aggiunte a qualunque outfit. Combinata con colori accesi, argento e oro, è una perfetta combinazione tra l'eccentrico e lo stile classico. I gioielli d'ambra hanno prezzi abbordabili e si abbinano a qualunque outfit del guardaroba di una donna. L'ambra contiene acido succinico, che contribuisce al mantenimento del benessere e ad alleviare i dolori reumatici. La scelta migliore è quella di acquistare i gioielli d'ambra da negozi certificati, come Ambradesign.it, per evitare l'acquisto di prodotti sintetici che può essere trovati ai mercatini di buon affare. L'ambra certificata manterrà la sua bellezza per tanto tempo e potrai portare un gioiell' d'ambra con te in qualunque giorno.


Anche per uno stile casual si può trovare la risposta perfetta con un gioiello in ambra. Se indossi un cappellino da baseball, uno zaino ed una T-shirt larga, sceglii una collana corta con un'ambra dalle forme geometriche, una lunga potrebbe risultare caotica.

 

Il Business style deve rimanere conservativo, componilo con classici gioielli d'ambra, una collana d'argento in ambra, un delicato anello e orecchini d'ambra si abbineranno perfettamente all'occasione. Abbiamo già scritto un articolo in merito a come scegliere i gioielli perfetti per il tuo viso.

 

I gioielli in ambra è uno di quei tratti senza tempo, che ha sempre ispirato i maestri della moda e le celebrità. Se non hai ancora questi accessori nella tua collezione, assicurati di controllare le nostre offerte, scoprirai il fascino che si cela dietro i triangoli, cerchi, rombi e quadrati. Ti garantiamo che i gioielli in ambra non passeranno mai di moda. Se non ti piacciono quelle collane o bracciali in ambra pomposi, ma preferisci uno stile sottile ed elegante, con Ambradesign.it rimarrai certamente soddisfatto.


Come curare propriamente i gioielli in ambra?

 

I gioielli in ambra necessitano di cure particolari. Qui sotto troverai poche e semplici regole per prenderti cura dei tuoi gioielli mantenendo a lungo la loro bellezza e la tua:

 


I gioielli devono essere accolti in tessuto si cotone e conservati in scatole ermetiche, così da evitare il contatto tra gioielli che potrebbe provocare graffi o danni di simile natura.

 

L'ambra può rovinarsi esternamente se sottoposta ad agenti esteri, dunque.

 

* Prima di lavarti, assicurati di aver rimosso i gioielli dal tuo corpo;

 

* Evita il contatto tra i gioielli ed il sudore;

 

* Indossa i tuoi gioielli DOPO aver messo il profumo.


Strofina l'ambra con un panno soffice e asciutto. NON usare alcol, o alcun tipo di detergente (causeranno l'appannamento della superficie della pietra), se devi utilizzare questo tipo di prodotti sull'argento, fallo delicatamente, cercando di evitare la pietra.


Collana d'ambra - L'accessorio perfetto per le feste

Le donne che preferiscono decorazioni delicate, dovrebbero considerare anelli e collane in ambra. In oro o argento, questo tipo di gioielli sono perfetti per l'uso di tutti i giorni, dando quella nota di delicatezza e ricercatezza al tuo outfit