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Reclami

Garanzia e procedure di reclamo 

  • Qualora gli articoli consegnati presentassero dei difetti si potrà procedere alla rescissione del contratto o, a Sua scelta, se la merce è ancora disponibile, richiederne la sostituzione con un esemplare privo di difetti. Nessun’altra garanzia sarà concessa in aggiunta a quella appena menzionata. Il periodo di garanzia è di 2 anni a decorrere dalla data di consegna.

  • Il Cliente può presentare un reclamo al Venditore, in particolare in caso di non conformità del Prodotto con il contratto o difetti del Prodotto, nonché se le azioni del Venditore vengono eseguite in modo improprio o contrario alle disposizioni del Regolamento.

  • I reclami devono essere inviati via e-mail o per iscritto all'indirizzo del Venditore, rispettivamente: servizioclienti@ambradesign.it; Ambra Design Tomasz Markowski, Flisaków 10, 03-043 Varsavia, Polonia

  • Il reclamo dovrebbe includere: nome e cognome, dettagli di contatto (riportati in Ambradesign.it), numero d'ordine, descrizione della transazione a cui si riferisce il reclamo, ragioni o altre circostanze che giustificano il reclamo, nonché una specifica richiesta del Cliente relativa al reclamo.

  • Se i dati o le informazioni forniti nel reclamo devono essere integrati, prima di considerare il reclamo, il Venditore chiederà al Cliente che presenta il reclamo di completarlo nell'ambito indicato

  • Il venditore riconoscerà il reclamo entro 14 giorni dalla sua ricezione. Il cliente riceverà informazioni su come gestire il reclamo in modo coerente con i propri desideri (ad es. Tramite corrispondenza elettronica, all'indirizzo da lui fornito mediante registrazione o per iscritto). In caso di rigetto del reclamo, il Venditore ne informerà il Cliente, motivando tale decisione

  • Quando è possibile sostituire o riparare il Prodotto, il Venditore ne informerà il Cliente e fornirà tutte le informazioni relative all'ulteriore svolgimento del procedimento. Nel caso di giustificazione di un rimborso, l'importo dovuto per il Prodotto acquistato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dopo che il Venditore ha ottenuto la restituzione di questo Prodotto

  • Il venditore non accetta alcun pacco inviato in contrassegno.

  • Il cliente può presentare ricorso contro la decisione del venditore relativa al reclamo

  • Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente è analogo al metodo di pagamento scelto dal Cliente per il Prodotto. Se il Cliente ha usufruito dello sconto al momento dell'acquisto del Prodotto, il rimborso sarà ridotto del valore dello sconto utilizzato. Il cliente potrà usufruire di questo sconto negli acquisti futuri alle condizioni cui il cliente aveva diritto prima della conclusione della transazione in relazione alla quale viene rimborsato il prezzo.

  • Il cliente che è un consumatore può utilizzare mezzi stragiudiziali per trattare reclami e mezzi di ricorso, tra cui:
    • può rinviare il caso a un tribunale dei consumatori amichevole permanente che opera a un'ispezione commerciale con una richiesta di risoluzione della controversia;
    • può rivolgersi all'ispettore di ispezione commerciale del voivodato con una richiesta di avviare una procedura di mediazione relativa alla composizione amichevole della controversia;
    • può avvalersi dell'assistenza gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie e il ricorso a difensori civici e organizzazioni sociali dei consumatori poviat (municipali) i cui compiti statutari comprendono la protezione dei consumatori;
    • può utilizzare la piattaforma europea ODR (risoluzione delle controversie online) disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
  • Un cliente che acquista un prodotto per uno scopo direttamente correlato alla propria attività professionale o commerciale (un cliente che non è un consumatore) ha il diritto di presentare un reclamo in conformità con la legge, mentre la responsabilità del Venditore ai sensi della garanzia per difetti fisici dei prodotti è limitata al diritto del cliente di richiedere la rimozione del difetto o scambio. Il venditore, a sua scelta, rimuoverà immediatamente il difetto o sostituirà il prodotto difettoso con un prodotto privo di difetti. Il venditore può inoltre recedere dal contratto rimborsando il prezzo pagato per il prodotto interessato da un difetto fisico. Per altri aspetti, è esclusa la responsabilità del venditore ai sensi della garanzia per difetti del prodotto in relazione a clienti che non sono consumatori.

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Warranty and Complaint procedure 

  • In the event of a defect in the goods delivered, the user may, at his own discretion, request cancellation of the contract or - if the goods are still available - exchange it for the same product, but without defects. Other than this, no other warranty is given. The warranty period lasts two years from the date of receipt of the goods.

  • The Customer may file a complaint to the Seller, in particular in the event of non-compliance of the Product with the contract or defects of the Product, as well as if the actions of the Seller are carried out improperly or contrary to the provisions of the Regulations.

  • In the event of a defect in the goods delivered, the user may, at his own discretion, request cancellation of the contract or - if the goods are still available - exchange it for the same product, but without defects. Other than this, no other warranty is given. The warranty period lasts two years from the date of receipt of the goods.

  • Complaints should be submitted by e-mail or in writing to the Seller's address – respectively : servizioclienti@ambradesign.it ; Ambra Design Tomasz Markowski, Flisaków 10, 03-043 Warszawa, Polska

  • The complaint should include: name and surname, contact details (reported in Ambradesign.it), order number, description of the transaction to which the complaint relates, reasons or other circumstances justifying the complaint, as well as a specific request of the Customer related to the complaint.

  • If the data or information provided in the complaint need to be supplemented, before considering the complaint, the Seller shall ask the Customer submitting the complaint to supplement it in the indicated scope

  • The seller will recognize the complaint within 14 days of its receipt. The customer will receive information on how to handle the complaint in a manner consistent with their wishes (e.g. by electronic correspondence, to the address provided by him by registration or in writing). In the event of rejection of the complaint, the Seller shall notify the Customer thereof, giving the reasons for this decision.

  • When it is possible to replace or repair the Product, the Seller shall notify the Customer thereof and provide all information regarding the further course of the proceedings. In the case of justification for a refund, the amount due for the Product purchased by the Customer will be refunded within 14 days after the Seller receives the return of this Product.

  • The Seller does not accept any parcels sent COD.

  • The Customer may appeal against the Seller's decision regarding the complaint

  • The refund of the price paid by the Customer is analogous to the method of payment chosen by the Customer for the Product. If the Customer took advantage of the discount when purchasing the Product, the refund will be reduced by the value of the discount used. The customer will be able to take advantage of this discount in future purchases on the terms the customer was entitled to before the conclusion of the transaction in relation to which the price is refunded.

  • The customer who is a consumer may use extrajudicial means of dealing with complaints and redress, including:
    • may refer the case to a permanent amicable consumer court operating at trade inspection with a request to settle the dispute;
    • may apply to the voivodship trade inspection inspector with a request to initiate mediation proceedings regarding the amicable settlement of the dispute;
    • can use free assistance on out-of-court dispute resolution and redress of poviat (municipal) consumer ombudsmen and social organizations whose statutory tasks include consumer protection;
    • can use the European ODR (Online Dispute Resolution) platform available at http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
  • The customer purchasing the product for a purpose directly related to his or her professional or business activity (a customer who is not a consumer) has the right to lodge a complaint in accordance with the law, while the Seller's liability under the warranty for physical defects of the products is limited to the customer's right to request that the defect be removed or replaced . The seller, at his choice, will immediately remove the defect or replace the defective product with a product free from defects. The seller may also withdraw from the contract by refunding the price paid for the product affected by a physical defect. In other respects, the Seller's liability under the warranty for product defects in relation to customers who are not Consumers is excluded.

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